La Scuola Conte Ruggiero garantisce alti standard di qualità sia nell’organizzazione dei corsi di lingua italiana che per la formazione degli insegnanti impiegati che per la programmazione didattica continuativa, approfondita e professionale.
Rispettando tutti i requisiti, avendo le esperienze necessarie ed essendo risultata idonea all’ispezione da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e Ricerca, ha ottenuto nel 2003 il riconoscimento ufficiale come Scuola di Lingua Italiana come lingua seconda.
Scuola Conte Ruggiero è socio fondatore dell’associazione LICET (Lingua Italiana, Cultura e Turismo). L’associazione promuove l’immagine dell’Italia nel mondo e garantisce allo stesso tempo agli studenti delle scuole membro alti standard di qualità dell’insegnamento e di tutti i servizi correlati.
Le scuole si riuniscono regolarmente in riunioni per scambiare esperienze e organizzare le formazioni per i direttori didattici ed insegnanti. Nell’attuale situazione della pandemia COVID-19 si pone come interlocutore con le Istituzioni Italiane per la ripresa del settore.
La Scuola Conte Ruggiero è scuola partner del Brookhaven College di Dallas, Texas.
Studenti che partecipano con successo ai nostri corsi di italiano ottengono un credito per il loro percorso universitario.
I nostri corsi superintensivi sono riconosciuti per il “Bildungsurlaub” in Germania, regione Amburgo. Si tratta di permessi formativi per i dipendenti pubblici e privati.
I nostri corsi superintensivi sono riconosciuti per il “Bildungsurlaub” in Germania, regione di Schleswig-Holstein. Si tratta di permessi formativi per i dipendenti pubblici e privati.