Lingua & Cultura – Italianeggiando
Pratica la lingua italiana anche fuori dall’aula! Durante le passeggiate culturali, “italianeggiando” con il tuo insegnante, visiterai i borghi più famosi della zona e scoprirai leggende locali, usi e costumi della Calabria. “Vivere la lingua” – è proprio questo il nostro motto!
Al mattino parteciperai al corso di italiano che hai scelto, i nostri metodi di insegnamento moderni e innovativi ti renderanno l’apprendimento facile e divertente. Nei pomeriggi conoscerai insieme al tuo insegnante la storia e le divertenti leggende legate alle cittadine nei dintorni, attraversando i vivaci vicoletti e le pittoresche stradine dei borghi più belli calabresi.
Scopri per esempio Pizzo, uno dei borghi medievali più famosi della costa tirrenica con la sua piccola “Piedigrotta”, una chiesetta interamente scavata nel tufo, rinomata per il suo fascino e candidata ad essere Patrimonio dell’UNESCO. Scoprirai invece il borgo più romantico e suggestivo della Calabria a Scilla con il suo pittoresco quartiere dei pescatori di “Chianalea” e ammirerai le case erette direttamente sulle scogliere e le rocce che danno sul mare.
Meravigliosi panorami
Chiesetta di Piedigrotta
Villaggio di pescatori di Scilla
Italianeggiando
Date inizio 2024: 13.05. | 20.05. | 10.06. | 17.06. | 02.09. | 09.09. | 30.09.
Il programma “Italianeggiando” è prenotabile insieme al Corso Standard
Prezzo: + € 80,00
Servizi inclusi:
Aperitivo di benvenuto
Visita di Tropea
1 speciale corso di lingua “italianeggiando” con l’insegnante in un tipico borgo locale (p.es.: Pizzo, Vibo Valentia, Scilla o Nicotera)
1 breve uscita con l’insegnante (p.es.: il Belvedere di Capo Vaticano, l’Asta del Pesce, passeggiata in un mercato locale etc.)
Tutti i trasporti per le attività menzionate