Come imparare Italiano con la Scuola Conte Ruggiero
Ci sono molte idee diverse su come sia meglio imparare italiano, o in generale su come imparare una lingua straniera. La nostra filosofia di insegnamento di una nuova lingua punta ad un metodo efficace e allo stesso tempo divertente e rilassante. Si creano in tale direzione le migliori condizioni per un efficace apprendimento linguistico. Quando studi una lingua straniera sono molti gli aspetti importanti e alla base c’è sicuramente la grammatica. L’innovazione del nostro approccio alla lingua italiana sta nell’interattività spontanea tra studenti e insegnanti, resa possibile da un’atmosfera piacevole dove si supera il timore di parlare e di fare errori.
Infatti, uno degli aspetti più importanti per imparare italiano in modo veloce e duraturo, è mettere subito in pratica ciò che hai appreso in classe! Non importa se impari l’italiano per divertimento, per le tue vacanze in Italia o per motivi di lavoro – in tutte le situazioni dovrai essere in grado di comunicare con interlocutori madrelingua. Ecco perché le nostre lezioni si svolgono in italiano fin dal primo momento, anche con i principianti assoluti. Sarai sorpreso tu stesso dei tuoi progressi in poco tempo!
Ci concentriamo quindi sulla pratica e l’applicazione immediata delle nuove abilità comunicative apprese da ogni studente. Giochi di ruolo, giochi linguistici divertenti, espressioni idiomatiche, fumetti, articoli di giornali, canzoni italiane … – i nostri insegnanti altamente motivati e preparati sorprenderanno ogni giorno gli studenti con qualcosa di nuovo!
I nostri programmi speciali “Lingua & Cultura – Vivere la lingua” consistono nel vivere tipiche esperienze italiane anche fuori dall’aula, facendoti sperimentare una full immersioni nella vita italiana nei pomeriggi.
La Scuola Conte Ruggiero offre corsi di italiano per tutti i livelli linguistici, dal principiante assoluto al corso di perfezionamento per i più avanzati, secondo il Quadro Comune Europeo di riferimento. Il primo giorno di corso gli studenti svolgeranno un test di ingresso per stabilire il livello linguistico di partenza e saranno poi assegnati al corso con il livello più adatto a loro.
Gli standards europei prevedono la suddivisone in tre macro-livelli e sei livelli finali: livello elementare (A1 e A2), livello intermedio (B1 e B2) e livello avanzato (C1 e C2).